mercoledì 31 gennaio 2018

DON BOSCO. COSA TI DIREBBE OGGI? Scarica l'e-book

        L’ebook è stato curato da Mariana Ciavarro, pedagogista sociale e cooperatrice salesiana. La copertina è stata, realizzata dall’illustratrice d’infanzia Stefania Gagliano.
          Partendo dalle più celebri citazioni di Don Bosco si sono voluti attualizzare dieci imperativi che oggi il Santo fondatore dei Salesiani avrebbe rivolto ad ogni giovane. I commenti sono stati redatti da dieci educatori di case famiglia e oratori sparsi in tutta Italia: Catania, Casale Monferrato, Cisternino, Torre Annunziata, Verona, Roma, Arese, Prato, Camporeale e Corigliano d’Otranto.
        Questo e-book ha tre finalità precise: vuole, dunque, essere un omaggio a Don Bosco, celebrare il primo quarto di secolo di attività di Salesiani per il Sociale e puntare l'attenzione al Sinodo che in ottobre si terrà in Vaticano e sarà dedicato ai giovani.
         "Nessuno di noi ha avuto la fortuna di stringere la mano a San Giovanni Bosco - scrive nella prefazione don Michele Falabretti, responsabile dell’ufficio nazionale della pastorale giovanile della CEI - ma è come se lo avessimo fatto. Don Bosco ci ha, lasciato la sua storia e qualcosa di scritto: recuperare le sue parole, ci aiuta a tenerlo vicino e a percepire che la sua passione educativa non si è mai spenta. Chiunque viva l’esperienza dell’oratorio non ha potuto, almeno una volta nella vita, evitare di chiedersi: se fosse qui, cosa direbbe?".

L’ebook è scaricabile gratuitamente all’indirizzo


Nessun commento:

Posta un commento